visual-come_operiamo

Come operiamo

Il vantaggio di rivolgersi ai servizi di consulenza di Nextam Partners consiste innanzitutto nel beneficiare dell’approccio concreto e operativo che la società offre, derivante proprio dal dna di gestori, e non di consulenti, che ci portiamo dentro.

In Nextam Partners  non si scrivono libri dei sogni consegnati per la loro implementazione nelle mani del cliente, in Nextam Partners  si affrontano con spirito operativo tutti gli aspetti critici riscontrati nei portafogli dei clienti: dal consolidamento delle posizioni detenute presso diversi intermediari, all’analisi dei costi sostenuti, alla definizione di obiettivi di rendimento adeguati al profilo di rischio del cliente, alla selezione dei gestori terzi, alla selezione dei singoli titoli ed, infine, ad una reportistica trasparente che includa un’analisi delle performance estremamente approfondita.

Nextam Partners  SIM, pur facendo parte di un gruppo in cui figura l’omonima SGR, non utilizza i prodotti di casa, ma unicamente prodotti finanziari di case terze d’eccellenza in un’ottica di boutique di boutiques.

Nella SIM si svolge attività di consulenza verso clientela istituzionale e clientela privata di alto profilo, dando così vita al servizio di family office.

Grazie ad una remunerazione basata esclusivamente su una commissione di advisory e una di performance, la SIM è quindi in grado di offrire soluzioni efficienti e completamente slegate da interessi di vendita sui prodotti selezionati, ponendosi come obiettivo primario la soddisfazione delle esigenze dei propri clienti.